Servizi
Proteggere la vita, l'attività e gli edifici non è un'impresa impossibile: Prean propone un servizio di manutenzione antincendio certificato, tutto compreso nel rispetto delle normative vigenti, UNI 9994 parte 1 e parte 2.
Uno staff altamente qualificato è quotidianamente impegnato ad assistere e informare le aziende invitandole al rispetto delle normative vigenti.
La gestione delle emergenze antincendio
In base alla normativa applicabile è obbligatorio per le aziende eseguire un controllo dell'efficienza degli estintori ogni 6 mesi: esso consiste nell'esecuzione, da parte di personale specializzato, di una serie di accertamenti tecnici.
E' inoltre previsto di una revisione che consiste in una serie di verifiche ed adeguamenti di efficienza dell'estintore: tra questi interventi è inclusa la ricarica o sostituzione degli agente estinguente presente nell'estintore (polvere, CO2, schiuma, ecc).
La frequenza di tali revisioni, e quindi della ricarica e/o sostituzione, varia da 18 mesi a 5 anni a seconda della tipologia dell'estintore.
La nostra manutenzione
Prean dispone di mezzi mobili appositamente attrezzati per effettuare il servizio di verifica delle attrezzature anticendio presso la sede del cliente, e di un officina fissa attrezzata per l'esecuzione di tutti i servizi previsti dalle norme in vigore.
I nostri corsi d'informazione antincendio
L'Art. 36 DLGS 81/08 dice:
"Il datore di lavoro provvede affinchè ciascun lavoratore riceva un'adeguata informazione riguardo ai comportamenti e alle procedure da tenere in caso di incendio".
Per questo motivi PREAN propone corsi pratici sul corretto utilizzo di estintori e dpi per gruppi di 10 - 15 persone presso la sede del cliente.
Una maggiore informazione è garanzia di una maggiore sicurezza.